Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

XVI BEFANA DELLE FORZE DI POLIZIA

2011-01-10 14:42 by elfa (letto 529 volte)
Musica e divertimento, ma anche associazionismo e impegno civile e sociale: sono questi gli elementi che hanno caratterizzato il ??egaShow delle Forze di Polizia?? la Festa della Befana che il 6 gennaio si è tenuto al Teatro Dal Verme di Milano ormai da sedici anni, dedicata a tutti i milanesi, grandi e piccini.....


Musica e divertimento, ma anche associazionismo e impegno civile e sociale: sono questi gli elementi che hanno caratterizzato il “MegaShow delle Forze di Polizia”, la Festa della Befana che il 6 gennaio si è tenuto al Teatro Dal Verme di Milano ormai da sedici anni, dedicata a tutti i milanesi, grandi e piccini.

Così, la giornata dell’Epifania diventa anche un momento di riflessione e di bilanci, pur tra esibizioni di artisti di fama, sketch e spettacoli di arte varia.

Nel corso della kermesse, non sono mancati , infatti, premi prima di tutto a poliziotti benemeriti, ma poi anche a tutte quelle associazioni che ogni giorno operano per affermare e difendere i valori delle Forze di Polizia, in primis la legalità e l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, il diritto dei giovani a crescere in una società sana e sicura, il diritto degli anziani ad essere giustamente e adeguatamente tutelati. Valori condivisi e sostenuti anche dagli artisti e dai tanti big che si esibiscono sempre gratuitamente.

“Attraverso questo appuntamento - spiega il Cavaliere Carmine Abagnale, patron dell’iniziativa - vogliamo offrire un momento di gioia ai più piccini e alle loro famiglie, ma vogliamo anche far conoscere all’intera comunità gli sforzi, le attitudini e l’importanza del lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine. Un’attività che diamo per scontata, ma che è all’origine di tanti sacrifici, di un impegno che spesso antepone agli interessi personali il bene comune. Un “mestiere”, ma anche una filosofia di vita che impegna, notte e giorno, 365 giorni all’anno, le persone che decidono di intraprenderlo”.

Presentatori d’eccezione della ‘XVI Befana delle Forze di Polizia’ sono stati Claudio Lippi e Maria Teresa Ruta con Iuliana Ierugan e Cristiano Gatti.
Tra gli artisti, di fama nazionale e internazionale presenti sono da ricordare: Paolo Meneguzzi, Giacomo Celentano, Luca Dirisio, Gatto Panceri, Dr. Feelix (la voce del Chiambretti Night, ndr ), Trenta Corde Live, Gabriele Gentile, Luca Virago, Gennaro D’Avanzo, Walter di Gemma, Duilio Martina.
Numerose poi sono state le autorità che hanno deciso di partecipare all’evento per condividere con i milanesi la festa e i valori celebrati, come il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, l’Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory e l’Assessore alle Politiche Sociali Mariolina Moioli.
Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, essendo impossibilitato a partecipare fisicamente all'evento, ha però mandato i suoi sinceri saluti.

“La promessa - conclude Abagnale - è stata quella di un pomeriggio dove le barriere generazionali sono state abbattute, riuscendo a coinvolgere adulti e bambini all’insegna di un divertimento in grado anche di lasciare un segno nella coscienza della collettività.” Una promessa che è diventata poi una piacevole realtà.

Laura Gorini ringrazia per la straordinaria collaborazione Andrea Celentano

 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI