Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

X FACTOR 4 : 10° PUNTATA - PAGELLONE TRATTO DA FORUM DI RAI COMMUNITY

2010-11-08 15:47 by elfa (letto 1032 volte)
Strenuo ed indefesso, lo Zio Ghost continua imperterrito a sfornare la sua pagellona. I ragazzi appaiono tutti un poco provati dal superlavoro....


DA 10 PUNTATE IN QUA, LA REDAZIONE DI ELFA PROMOTIONS HA PRESO LA BUONA ABITUDINE DI CONSULTARE IL FORUM DI RAI COMMUNITY PER COGLIERE LA VOCE DEL PUBBLICO SUL FENOMENO X FACTOR 4 CHE QUEST'ANNO SEMBRA CONTAGIARE SEMPRE MENO PERSONE RISPETTO AGLI SCORSI ANNI.
VAGLIANDO LE DIVERSE VOCI CHE SCRIVONO LA LORO SUL FORUM ABBIAMO DECISO DI DARE VOCE ANCORA UNA VOLTA AD UN CERTO GHOSTRIDER71, PER TUTTI AFFETTUOSAMENTE O PROFESSIONALMENTE "ZIO GHOST", CHE A QUANTO PARE RISCUOTERE UN CERTO SUCCESSO E LE CUI PAGELLE SONO SPESSE VOLTE INTERAMENTE CONDIVISE DAI LETTORI.
DOPO AVER LETTO ATTENTAMENTE ANCHE NOI DI ELFA IL SUO PAGELLONE ABBIAMO DECISO DI CONDIVIDERLO INTERAMENTE SENZA TRALASCIARE ALCUN DETTAGLIOE

BUONA LETTURA A TUTTI


PAGELLONE DI "ZIO GHOST" SULLA DECIMA PUNTATA

Strenuo ed indefesso, lo Zio Ghost continua imperterrito a sfornare la sua pagellona. I ragazzi appaiono tutti un poco provati dal superlavoro.

Prima manche - Sigle del sabato sera

1) Kimera L’aria del sabato sera (Loretta Goggi). Deliziosa l’esecuzione, davvero di gran classe. Il pezzo si addiceva molto al magnifico duo, sica vocalmente sia a livello scenico. Bravi.
VOTO: 7,5

2) Davide Arriva la bomba (Johnny Dorelli). Sarà stato lo sforzo titanico di dover cantare con tutto quel bendiddio in copripoco sul palco, ma il buon Davide ha sfoderato una voce (ed un’interpretazione) alla Fausto Leali. Energico e coinvolgente, il nostro fa sua la canzone e convince con la sua personalità.
VOTO: 8

3) Nathalie Fortissimo (Rita Pavone). Questo brano è da dedicarsi a tutti quelli che classificano Nathalie come banale “urlatrice”. Lo scricciolo dal rosso crine tira fuori una voce caldissima, sacrificando l’aggressività sull’altare dell’eleganza. Che profondità e che calore nella sua intepretazione!
VOTO: 8,5

4) Stefano Domenica è sempre domenica (Mario Riva). Nuovamente nei panni di un tenero squinternato alla Nichetti, Stefano ritrova intonazione e sentimento, ma non la voce, sempre più sottile e fragile come un cristallo. Il fatto che stasera non sia stato disastroso non è un buon motivo per farlo continuare.
VOTO: 6-

5) Nevruz Mille e una sera (Nomadi). Augusto Daolio si starà rivoltando nella tomba. Su questo brano Nevruz è stato per lo meno esecrabile. Stonato, erratico e fuori parte. Non ci siamo mio caro, proprio non ci siamo. Marilyn Manson, cui il trucco di Nevruz si ispirava, poco c’entra con i Nomadi (e con la musica in generale, dico io) quindi, please, astenersi dall’imitarlo nuovamente.
VOTO: 4

6) Ruggero Dove sta Zazà (Gabriella Ferri) Dove la Ferri era sofferta, coinvolgente, viscerale, Ruggero risulta teatrale, vuoto, inutilmente scenografico, dimostrando di non avere colto lo spirito del brano. E’ intonato certo, ma non basta.
VOTO: 5,5

Scandaloso il salvataggio di Nevruz, la cui performance, l’ho già detto, è stata pessima.

Qualche parolina sugli ospiti: i Voca People sono stati semplicemente geniali, dei veri marziani. Max Tortora brilla per simpatia, ma anche la sua voce non dispiace.


Seconda manche
Ì

1) Davide Come toghether (The beatles) Il magico raschio del buon Davide ispessisce il brano dei Beatles con colori soul, mantenendo inalterata la magia del pezzo. Una domanda: non era Nathalie che raschiava troppo con la voce? Scherzi a parte la performance è stata di alto livello, estremamente convincente.
VOTO: 8

2) Kimera Uprising (Muse). Di nuovo il rock per i Kimera, di nuovo una scelta di alto livello effettuata da Ruggeri. Il magnifico duo sfodera un’energia notevole, rinunciando per una volta alle esibizioni patinate a cui ci hanno abituati per buttarsi a corpo morto in un’interpretazione sanguigna e vigorosa. Forse qualche imprecisione vocale, specie sui falsetti, ma che bella performance!
VOTO: 7,5

3) Nathalie Brass in the pocket (The Pretenders) Con quale facilità Nathalie affronta questo brano! L’eleganza è la sua cifra stasera, la versatilità la sua dote. Stasera il nostro scricciolo prende possesso del palco ed incanta.
VOTO: 8

4) Stefano You are not alone (Michael Jackson) Finalmente si rivede lo Stefano delle prime serate: incantevole e coinvolgente, avvolge la platea con la sua voce, per l’occasione ritornata carezzevole. Questo brano conferma ciò che disse Ruggeri: i pezzi adatti a Stefano si contano sulle dita di una mano (e questo è uno).
VOTO: 7

5) Nevruz Gioia e rivoluzione (Area) Che piacere vedere finalmente un brano degli Area in tv! Io stesso ne avevo caldeggiato l’assegnazione in un vecchio post di qualche settimana fa (vattelappesca quale). La prima parte del pezzo è estremamente complicata, molto tecnica aggiungerei. Nevruz se la cava come può, spingendo al massimo la sua vocalità. La seconda parte lascia maggiore spazio alla vena istrionica del nostro. Che differenza dalla prima manche! Comunque qualcosa non convince appieno, dato che la performance rimane ferma all’omaggio, non vola non svetta come dovrebbe.
VOTO: 7 -

Nevruz andava mandato prima al ballottaggio... Nella seconda manche era stato nettamente migliore.

I BALLOTTAGGI


1) Ruggero 7000 caffè (Britti) E io cosa voto adesso? Per via di una regola da schiaffi hanno mandato una vecchia esibizione... Confermo il VOTO: 7,5 assegnato alla settima puntata, datosi che abbiamo visto il replay di quella. (A cappella) )Isn’t she lovely. Carino ma nulla di più.
VOTO: 6

2) Nevruz Se telefonando (Mina) Rispetto alla prima serata questo brano acquista in ironia e in precisione di esecuzione. Delizioso.
VOTO: 8 (A cappella) Perfect day. Niente da fare, lasciato a se stesso Nevruz slabbra e non convince. Avrei preferito risentire il cantante e non il personaggio.
VOT0: 5,5

Fuori Ruggero. Certamente non aveva brillato, ma di sicuro è stato penalizzato dalla scelta incomprensibile di non farlo esibire... Non ho parole... A dire il vero avrei eliminato Nevruz...

Rif. web: FORUM RAI COMMUNITY

 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI