Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

Vince Vallicelli Baby Blues Band & Irene Robbins - Naima Club Forlì

2009-04-08 10:55 by elfa (letto 697 volte)
- Una serata imperdibile, quella del 27 marzo 2009, per gli appassionati di Blues e per gli affezionati di Vince Vallicelli.....


Una serata imperdibile, quella del 27 marzo 2009, per gli appassionati di Blues e per gli affezionati di Vince Vallicelli.


Per coloro che ancora non conoscono il musicista Forlivese: ha iniziato la sua carriera segnando la sua prima tappa importante a Londra insieme agli UNO (ex Osanna).

Ha collaborato a fianco di artisti famosi della musica d’autore italiana come Finardi, Bertoli, Gianna Nannini, ha suonato con i maestri del Blues: Luther Allison , Sugar Blue, Lovie Lee (pianista di Muddy Waters), Sax Gordon Beadle, Chris Cain, si è esibito in numerosissimi concerti e ha realizzato diversi CD con Andy J. Forest, Billy Gregory, James Thompson, Cheryl Porter.

Un motore inarrestabile, nelle sue performance non mancano accenti di creatività e si accredita un riconoscimento nell'Enciclopedia Italiana del Rock ( Arcana Editrice ).

In molti si aspettavano Popa Chubby, costretto ad annullare alcune date in Italia, ma l’alternativa proposta dal Naima Club ha certamente placato l’ appetito degli habitué del locale, o almeno il mio.

Per chi ascolta Blues non è facile farsi sorprendere, ma questa volta la formazione proposta da Vallicelli coglie con spontaneità ed energia l’Anima Blues.

Una splendida formazione, tutta al femminile questa volta accompagna Vallicelli in una piacevole Serata.
Alla chitarra Alessia Ippoliti, coinvolgente, brillante ed eclettica; al basso Rita Girelli con un Groove unico e accattivante; all’organo hammond Valentina Bartoli una giovanissima musicista appassionante e pregevole; all’armonica Sophia Karim Lawani energica, dolce e graffiante.

A deliziarci ulteriormente Irene Robbins, un carattere esuberante e molto comunicativo, una voce notevole sulla scene jazz internazionale, pianista e vocalist, con un approccio personale alla musica.

Quello che rimane da dire è semplicemente ottima esibizione, pulita e ben dosata, fortunatamente ero presente e consiglio caldamente di seguire i numerosi e stimolanti progetti di questi eccellenti musicisti.

a cura di Alessandro Aroni

Link Foto
http://aro2k.deviantart.com/gallery/#Naima-Club-27-03-09

WEB PROMOTIONS a cura di ELFA Promotions

 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI