Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

UNA NUOVA REALTA' EDITORIALE - DIAMOND EDITRICE

2010-10-06 08:52 by elfa (letto 557 volte)
Si chiama Diamond una nuova realtà editoriale pensata da dei giovani per i giovani. Fondata a Latina da Simone Di Matteo, scrittore e sceneggiatore classe 1984, può contare su uno staff....





Si chiama Diamond una nuova realtà editoriale pensata da dei giovani per i giovani.

Fondata a Latina da Simone Di Matteo, scrittore e sceneggiatore classe 1984, può contare su uno staff competente e determinato volto al riconoscere l'autentico talento letterario e artistico a 360 gradi.

“Ho fondato la Diamond”- spiega Di Matteo - “ dopo aver riscontrato in prima persona le autentiche difficoltà che un giovane scrittore esordiente deve affrontare prima di trovare un editore disposto ad investire su uno sconosciuto. Difficoltà che in molti casi nascondono anche il rischio di diventare facili vittime di editori a pagamento che speculano sui sogni di giovani talentuosi”.

La Diamond Editrice vuole dunque essere vista come un'efficace e tempestiva risposta ai grandi colossi editoriali, solitamente più disposti ad investire su autori già conosciuti e per questo più sicuri dal mero punto di vista commerciale.

La linea editoriale si prefigge l’ambizioso obiettivo di prediligere la qualità delle opere alle consuete regole del business, motivo per cui, come precisa l’editore Simone Di Matteo, “La Diamond non è una casa editrice a pagamento e non vincola l´autore all´acquisto di copie. I nostri libri sono per questo motivo rari e preziosi come diamanti”.

La Diamond possiede ben otto collane che abbracciano un target di lettori eterogeneo quali:
“People” dedicata alle biografie e autobiografie di personaggi noti e comuni, le cui vicende della vita meritano di essere raccontate per commuovere, insegnare, riflettere o semplicemente strappare un sorriso;
“Frammenti” dedicata alla letteratura breve;
“Pillole” che si prefigge il coraggioso intento di portare alla ribalta la poesia, un genere letterario ormai trascurato perché poco commerciale;
“Red Passion” dedicata alla letteratura erotica;
“Imago” che raccoglie illustrazioni di vario genere, dalla fotografia alle pitture passando per le vignette;
“Cocktail” che dà spazio al romanzo nelle sue varie forme; infine per gli amanti delle fiabe esiste la sezione
“C´era una volta”, mentre per gli appassionati del genere fantasy esiste “Black Horse” .

Tuttavia la Diamond Editrice non vuole essere solo la vetrina per nuovi scrittori, ma intende anche rilanciare l’arte nelle sue varie espressioni, avvalendosi per le proprie copertine di giovani artisti della scultura e della pittura.
Infatti attraverso i propri illustratori si punta, inoltre, ad un ritorno all’arte artigianale con l’edizione speciale, in pubblicazione in numero limitato per i collezionisti, con rilegatura in tela ritoccata a mano dall´autore della copertina e impreziosita da vero Swarovski sul dorso.

Per conoscere tutte le pubblicazioni della Diamond Editrice:
http://www.diamondeditrice.it

Laura Gorini per Diamond Editrice
Email: laura.gorini@yahoo.it
Telefono: 333/6434873


 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI