Online: 4 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

TUTTI NE PARLANO.....lo racconta con Stile e Vivacità

2010-10-14 16:51 by elfa (letto 633 volte)
Sì è una rivista che segna un passaggio verso il futuro. Veloce e informata. Dentro c??egrave; di tutto e di più. Il sorriso e il sentimento. Le emozioni forti e la vita quotidiana. L??rgoglio di fare informazione e la gioia di intrattenere.....

!

Diretto da Alessandro Cecchi Paone.!

Sì è una rivista che segna un passaggio verso il futuro. Veloce e informata. Dentro c’è di tutto e di più. Il sorriso e il sentimento.
Le emozioni forti e la vita quotidiana. L’orgoglio di fare informazione e la gioia di intrattenere. Soprattutto, però, SI fa dell’ottimismo il suo scopo di vita. Ed è la capostipite di una nuova tendenza editoriale, volta alla serenità. SI è una rivista rosa, ma è fondamentalmente un giornale di servizio.
È un periodico al femminile, ma guarda al genere maschile. È adulto, perché realizzato con professionalità e impegno, ma è rivoluzionario, perché fatto con e per i giovani.

Accanto ai reportage fotografici e alle interviste (spesso esclusive) fa sfoggio di sé un numero diffuso di pagine “serie”.
Un esempio? Quelle che raccontano la vita di Padre Pio o le rubriche di medicina, scienza e psicologia. Amplissima è la parte di “servizio”. Dalle pagine dedicate al consumo della Tv a quelle che “insegnano” a fare la spesa risparmiando in qualità; dagli approfondimenti riservati alla dietologia a quelli squisitamente femminili; dalla rubrica salvaguai per le mamme all’ampio spazio dedicato alle firme più prestigiose della Moda, un’eccellenza italiana che va tutelata.
Senza dimenticare le ricette realizzate dallo chef Alessandro Circiello, pubblicate in esclusiva su SI e illustrate all’interno de I Fatti Vostri su Raidue.

Ai giovani, e non solo, sono dedicate sezioni in esclusiva riguardanti i programmi ed i reality del momento.
Completano l’opera le rubriche di Vivere Sano e nella natura curate personalmente da Luca Sardella e Janira Majello e lo speciale inserto Vite Straordinarie ( le biografie inedite delle donne che hanno fatto la storia e che fanno ancora discutere), in esclusiva assoluta.
SI entra nelle case principalmente attraverso l’acquisto della madre di famiglia: per le sue peculiarità, però, passa senza difficoltà di mano in mano: punta all’interesse della figlioletta (anche giovanissima); solletica quello della ventenne, divertendola con le pagine di cronaca rosa e amore; interessa l’adulto per i temi di servizio.

Anno di nascita. 2010

Mission.
SI, è una rivista generazionale di cronaca rosa e servizio, fa dell’ottimismo il suo scopo di vita. Nelle edicole è già diventato un punto di riferimento.
SI ha fatto scuola: di riviste volte all’ottimismo, dopo la sua nascita, se ne contano già numerose

Target.
Trasversale. SI entra nelle famiglie attraverso l’acquisto della madre di famiglia, ma coglie l’interesse di giovani e giovanissimi grazie ai contributi di cronaca rosa e alle interviste (spesso) esclusive.
Determinante il contributo delle pagine di servizio, volte a un target più adulto, come le indagini sulla spesa quotidiana. Grande interesse raccoglie il racconto della vita dei santi.

Diffusione.
Al debutto in edicola SI ha venduto il 68 per cento della tiratura: un vero e proprio record, che ha posizionato la rivista immediatamente a ridosso dei settimanali più diffusi in Italia.
Sulla base dei dati di mercato è facile riscontrare come SI è senza dubbio alcuno il fatto editoriale del nuovo anno.
Da sottolineare che il record di vendite è stato registrato nel pieno periodo invernale.

Copie.
La tiratura nel periodo invernale è pari a 150.000 copie. Nel periodo estivo, compreso fra maggio e settembre, è stato raggiunto il numero di 170.000 copie.

La parola all’Editore.
Con questa nuova iniziativa vogliamo proporre al pubblico qualcosa di diverso.
Un prodotto da sfogliare con piacere stando insieme, in famiglia. Quindi tanti argomenti, dai “segreti” dei personaggi più noti, per chiacchierare un pò, alle storie dei giorni nostri su cui riflettere, ai consigli utili nella nostra vita quotidiana. Per cercare di vivere anche con un po’ di vivacità e di ottimismo.



E' un numero davvero scoppiettante quello di “Sì” (rivista diretta dall' impeccabile Alessandro Cecchi Paone, ndr) uscito stamani- giovedì 14 ottobre 2010- in tutte le edicole d'Italia, a partire dalla gradita sorpresa che i lettori hanno potuto trovare non appena l'hanno acquistato, ovvero l'omaggio di un'altra rivista, senza alcuna maggiorazione di costo!

Si tratta di “Vivere Light”, mensile dedicato alla salute e al mangiare sano, ed equilibrato, diretto da Janira Majello.

Ma “ simpatico omaggio” a parte che cosa ci riserva il numero 20 di “Sì”?
Sfogliandolo ci si concentra certamente sulla splendida intervista a cuore aperto con la signora di “Domenica In”, ovvero la bellissima e bravissima Lorella Cuccarini che divide la copertina con la mitica Barbara D'Urso. Spassosa è poi l'intervista all'attore comico e cabarettista Maurizio Battista, così come l'incontro con il simpaticissimo Max Giusti.

Imperdibile poi- fra le altre- l'intervista con Simone Di Matteo, il più giovane editore di tutta Italia. Per i più romantici è inoltre presente uno speciale dedicato alla mitica “Jacqueline Kennedy Onassis”, a cura del bravissimo Biagio Piacardi.
E poi ancora gossip, attualità, cinema, musica e molto altro ancora!
Sì, con in allegato il primo numero di “Vivere Light”, ti aspetta in edicola a solo un euro: è un delitto farselo scappare!

Laura Gorini

 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI