Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

RISERVA FORUM DOPO EXTRAFACTOR - ASSEGNAZIONI BRANI E BASTONATE - I° PARTE

2010-09-18 21:31 by elfa (letto 630 volte)
Fresche fresche son le assegnazioni per la terza puntata di X Factor, e qui Ghostrider71 vi riporta squadra per squadra i brani con un commentino personale.......



Fresche fresche son le assegnazioni per la terza puntata di X factor, e qui zio Ghost vi riporta squadra per squadra i brani con un commentino personale.


ENRICO RUGGERI - GRUPPI VOCALI

1) Borghi Bros: Piazza Grande (Dalla).

Come sempre il Ruggeri opta per un brano fuori dal comune per questo duo, a mio parere indovinando la scelta, vuoi a livello di feeling, vuoi perchè il pezzo si intona perfettamete alle capacità vocali dei fratellini.
Se i due si mettono con umiltà e passione possono tirare fuori una bella cosina. Certo che una tantum l'Enrico poteva dargli un brano più adattabile a un complesso corale...

2) Effetto Doppler: Don't stop me now (Queen).

Questo brano mi sembra un tentativo disperato di tenere a galla i tre karaokisti, più adatti alle pagine di rivistine per fanciulle che ad un palcoscenico.
In effetti, se verranno eliminate le parti solistiche, puntando su un coro da fine serata in un pub i tre potrebbero anche salvarsi.
Bando alle raffinatezze quindi, e puntiamo su un brano ad effetto, si deve essere detto il Ruggeri che, a mio parere, non sembra fidarsi molto del trio.

3) Kimera: Polvere (Ruggeri)

Scelta raffinata che denota stima e fiducia nei confronti del duo.
Il brano è difficile da armonizzare, ma offre una miriade di spunti per una performance a tutto tondo.
Sapranno i Kimera cogliere al volo questa opportunità?
La tentazione è quella di impostare il brano più sulla performance scenica che sulla vocalità dei due... La cosa m incuriosisce.

ELIO - OVER 25

1) Manuela Zanier: I never fall in love again (B. Bacharach)

Un brano reso immortale dalla voce di Dionne Warwick, forse poco attuale, perchè no, ma sicuramente alla portata di un'interprete molto tecnica come la Zanier.
A quando un pochino di calore?
L'impressione è che Elio non voglia osare più di tanto con la nostra Manuela, tenendosi al riparo da qualsiasi rischio.

2) Nevruz: Lithium (Nirvana)

Eccolo il rischio! Nevruz è sicuramente un interprete dalle performances di grande effetto ma dalla vocalità molto maleducata e bisognosa di aggiustamenti tecnici.
Un brano come questo potrebbe risolvere il corto circuito tra la voce e l'anima del ragazzo turco.
Occhio però, perchè un brano così sparato potrebbe mettere n risalto alcuni difettuzzi di intonazione che Nevruz ha già evidenziato...

3) Nathalie: Piccolo uomo (Mia Martini)

Quanta stima nei confronti dello sgricciolo dal rosso crine!!!
Una canzone raffinata per una cantante raffinata che, con questo brano potrà mettere in luce le proprie doti interpretative e tutta la profondità della sua voce straordinaria.

AD MAIORA, GHOSTIRIDER71

RIFERIMENTO WEB:

RISERVA FORUM - RAI COMMUNIITY

 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI