Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

RIFLESSIONI SULLO STRAMPALATO PROG FUNKY ROCK DEGLI AUDIOMATICA, ALLA LUCE DEL SUCCESSO AL JAILBREAK

2009-03-09 19:39 by elfa (letto 581 volte)
- Mentre sono gia' stati annunciati altri loro 4 concerti, il combo riflette con noi su quello che sta succedendo di positivo dall'uscita del cd Controfase, uno di quelli targati U.d.U. Records che stanno avendo piu' successo.....


Mentre sono gia' stati annunciati altri loro 4 concerti, il combo riflette con noi su quello che sta succedendo di positivo dall'uscita del cd Controfase, uno di quelli targati U.d.U. Records che stanno avendo piu' successo.

Non c'e' nulla di veramente strampalato nella loro musica, ma l'aggettivo l'abbiamo preso a prestito da una delle tante (positive) recensioni apparse sul cd degli Audiomatica.

Ma ci piace riflettere sulla serata del Jailbreak, non prima di avervi invitato a prendere carta e penna e segnarvi questi loro 4 concerti (tutti in locali di Roma):

19 Marzo 2009 Locanda Blues
2 Aprile 2009 Sotto Casa di Andrea
16 Aprile 2009 Contestaccio
24 Aprile 2009 Fox Hole

Ma ritorniamo a quello che e' successo qualche giorno fa... esattamente Venerdì 27 Febbraio a Roma:
nella cornice del Jailbreak si è tenuta una delle più importanti manifestazioni di musica originale della stagione. Sul palco dello storico liveclub gli Audiomatica sono stati gli headliner, accompagnati da due validissime band della scena romana: gli Ushas e gli Eros & Tanatos.

Gli Ushas sono saliti sul palco per scaldare, riuscendoci, il numeroso pubblico accorso per l'occasione, con il loro sound di 70's memoria e la voce graffiante del loro cantante.

Gli Eros & Tanatos si sono così ritrovati di fronte un pubblico caldo,spargendo nell'aria la loro profonda vena rock-cantautorale.

A questo punto sono saliti sul palco gli Audiomatica, accompagnati da un brano inedito di elettronica pura, vagamente ambient, per poi partire col botto con una delle nuove canzoni: Il Clown, un autentico pugno allo stomaco.

La scaletta eseguita dal quartetto romano è quella del disco d'esordio Controfase, arricchita da basi vocali create per l'occasione e dalla presentazione di una terza nuova composizione: La Suggestione.

L'intera serata è stata ripresa dai microfoni di RadioFree che ancora una volta ha accompagnato la band in uno dei loro concerti.

L'esibizione è finita a notte fonda, si sono sfiorate le due del mattino.
I concerti di questo "Controfasetour" invernale continuano: da non perdere soprattutto la prossima data del 19 Marzo che vedrà la band ritornare alla Locanda Blues, locale a cui i ragazzi sono particolarmente affezionati dal momento che lo scorso 12 Ottobre 2008 è stato presentato a pubblico e stampa il disco d'esordio pubblicato dalla nostra U.d.U. Records con orgoglio.

Questo cd ha veramente mosso le stantie redazioni dei siti specializzati di musica italiana, spesso imbarazzati nel trovare aggettivi con cui descrivere la musica degli Audiomatica.

Dice il diretur Giancarlo Passarella: Gabriele Giorgi lo conosco da anni ed in precedenza suonava prog rock: secondo me questa matrice di base e' presente ancora negli Audiomatica, anche se la costruzione degli ultimi brani e' ancora piu' complessa ed originale.

Da qui la difficolta' di certi critici a catturare appieno con le parole la loro proposta musicale...

WEB PROMOTION A CURA DI ELFA PROMOTIONS
 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI