Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

NILES THOMAS @ HOTEL ENTERPRISE

2008-05-18 22:38 by elfa (letto 583 volte)
Ore 19 e 30 Hotel Enterprise ??Milano - presenzia la Presidentessa di ELFA Promotions.....


Ore 19 e 30 Hotel Enterprise – Milano - presenzia la Presidentessa di ELFA Promotions.

Entra nella hall dell'hotel ! Location lussuosa ed affascinante, luogo adatto al concerto che sarebbe andata a pregustare. Difatti nella saletta adiacente alla sala principale, allestita per l'happy hour delle 20.00, percepisce la melodiosa voce di Niles Thomas che si accinge ad ultimare il soundceck.

Francesca approfitta della pausa e si presenta. Niles, riconosciutala, le sorride ricordandosi delle loro lunghe conversazioni su skype.

Francesca: " Niles, arrivato da Los Angeles, accoglie con molto entusiasmo tutte le novità che gli si propongono nel nostro paese. Personalmente come Presidentessa dell'Associazione ELFA Promotions non potevo non presenziare alla prima data ufficiale di Niles in Italia".

In occasione di questo evento ELFA ha dato vita ad un meeting tra artisti del calibro di:
- Niles Thomas, artista d'oltreoceano, nativo di Los Angeles;
- Monica Shannon, la regina delle atmosfere calde ed avvolgenti;
- Valentina Mey, artista dall'anima black/ jazz/funk .

Tutto nasce da un feeling nato a distanza tra Francesca, presidentessa di ELFA Promotions, e l'artista Monica Shannon. Da questo primo cruciale incontro si cominciano a gettare le basi che porteranno Francesca ad entrare in contatto con NIles e Valentina Mey.
Il più è FATTO!

ELFA diventa un fulcro che dà agli artisti un input: cercare sempre nell'ascolto dell'altrui artista un qualcosa che possa arricchire ulteriormente il proprio essere artista.

Eccoci qui tutti insieme. Conclusi i saluti e le presentazioni di rito, siamo pronti a prestare udito a ciò che Niles ci regalerà con il suo sound d'oltreoceano.
Musica per palati fini e raffinati è quella che Niles ci propone, degna di essere ascoltata in cotanta lussuosa location quale l'Hotel Enterprise di Milano.
Vivace e vigorosa la sua presenza sul palco. Il suo impatto sul pubblico è energico, conquista subito l'attenzione di chi non l'aveva mai ascoltato prima. Ad ogni canzone parte un applauso spontaneo e caloroso. Alcune sue canzoni sono accompagnate dalla cantautrice Monica Shannon, la cui voce si fonde particolarmente bene con il timbro di Niles.

Dopo una prima ora di concerto, che ci lascia letteralmente affascinati, Niles lascia il palco a Monica Shannon, a tutti gli effetti una special guest d'eccezione.
Il suo sound è coinvolgente ed avvolge l'attenzione dei presenti, invitandoli ad un più attento ascolto di quella che oggi possiamo definire come "musica di qualità".

La platea sembra non esser mai sazia delle melodie che Monica ci sta regalando, l'interpretazione sul palco è ottima. Le sue movenze ci proiettano improvvisamente all'interno di un antico teatro e ci lasciano con il fiato mozzano fino alla fine dell'opera prima .

Silenzio…….segue un scrosciante applauso da parte del pubblico……



Torna sul palco Niles, riprende le redini del conocerto e lo porta verso la conclusione. Il pubblico chiede a gran voce un ultimo bis. Niles lo concede con molto piacere, ringraziando il pubblico dell'inaspettata e calorosa accoglienza italiana.

15 maggio 2008: il sipario si chiude... lasciando il pubblico in attesa di una prossima performance di questi due artisti che ELFA Promotions ritiene il re e la regina della musica ambient d'eccellenza in Italia.


STAFF ELFA Promotions



Trovate la recensione del concerto su:


www.musicaroma.it

www.myspace.com/elfapromotions

www.myspace.com/antoninogiorgianni

www.myspace.com/monicashannon

www.myspace.com/nilesthomas



 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI