Online: 2 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

LAURA GORINI - ??l sole oltre la notte??(Comedit) - il romanzoi debutto della scrittrice bresciana

2010-12-04 17:36 by elfa (letto 422 volte)
??l sole oltre la notte??( Comedit) è il primo romanzo breve della giovane scrittrice bresciana, classe 1982, Laura Gorini. L'opera nasce nel maggio del 2007 e dopo una breve pausa di qualche mese la stesura continua ...



COMUNICATO STAMPA

LAURA GORINI
“Il sole oltre la notte” (Comedit)
il romanzo di debutto della scrittrice bresciana


“Il sole oltre la notte” ( Comedit) è il primo romanzo breve della giovane scrittrice bresciana, classe 1982, Laura Gorini. L'opera nasce nel maggio del 2007 e dopo una breve pausa di qualche mese la stesura continua per poi terminare nella primavera del 2008. La pubblicazione per la Comedit Group è avvenuta invece nel mese di luglio 2008.

Ogni capitolo è introdotto da una poesia, recante la firma della stessa autrice. Il testo è inoltre arricchito dalla presenza di sei splendidi bozzetti della fumettista bresciana Stefania Cella.

“ ‘Il sole oltre la notte’ è un titolo che mi piace molto perché riassume bene il mio sentimento poetico e romantico nel senso più etimologico del termine. Insomma che sento molto mio! Lo amo perché permette di mostrare al pubblico quei lati di me che spesso vengono celati” queste le parole della scrittrice.

Una trama avvincente che mette in luce i lati più nascosti della stessa autrice e che sorprenderà tutti i lettori. Un titolo che racchiude l’essenza del romanzo, che cela un tema profondo, la contrapposizione di due antitesi , ovvero il giorno rappresentato dal sole, da sempre simbolo di luce, di armonia, di chiarezza e di vita e la notte, tetra che rimanda all’oscurità, al buio e purtroppo in alcuni casi anche alla morte.

“Il sole oltre la notte“ tratta delle avventure e delle disavventure di Tom Rods, un trentenne di oggi in profonda crisi. Tom, dopo anni vissuti costantemente sul “filo del rasoio”, tra feste esclusive, ragazze dai facili costumi, soldi ed eccessi vari, vuole dare una svolta alla sua vita, intraprendendo un “viaggio” volto a cambiare radicalmente le sue abitudini sbagliate, facendolo quindi diventare un uomo migliore.

“ Il sole oltre la notte” è inoltre un libro molto vicino ai giovani del ventunesimo secolo, che come il protagonista possiedono in molti casi valori frivoli e sono spesso schiavi di droghe, denaro, alcool e beni materiali. Essi, essendo alla ricerca di una vita sfrenata e talvolta pericolosa, vivono quindi in uno stato di perenne incertezza sul proprio futuro e rincorrono in continuazione le futilità della vita.

Attualmente l’opera è acquistabile in molte libreria di Brescia e Provincia, a Milano e a Roma. Inoltre il romanzo si può acquistare on-line dal sito della Comedit Group:
www.comedit-group.it.

Prezzo di copertina: 10 euro.

Riferimenti web di laura Gorini: www.lauragorini.too.it - (www.myspace.com/lauragorini)



 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI