Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

LAURA GORINI - ??l sole oltre la notte??(Comedit)

2010-03-09 22:42 by elfa (letto 461 volte)


“IL SOLE OLTRE LA NOTTE”

E’ DISPONIBILE PRESSO LA LIBRERIA PELLICANO DI ROMA E LIBRERIA NUOVA SCALDAPENSIERI DI MILANO


“IL SOLE OLTRE LA NOTTE”, primo romanzo breve della giovane scrittrice bresciana LAURA GORINI, pubblicato nel mese di luglio 2008 per la Comedit Group, è disponibile, oltre che nelle maggiori librerie di Brescia e di Provincia, anche alla Libreria Pellicano di Roma (Via Gattico, 1/5) e alla Libreria Nuova Scaldapensieri di Milano (Via Don Bosco, 39).

Inoltre il romanzo si può acquistare on-line dal sito della Comedit Group: www.comedit-group.it.

Prezzo di copertina: 10 euro.


“Sono molto contenta della nuova rinascita che sta avendo il mio primo romanzo breve”- ha commentato Laura - “ e non vedo l'ora di annunciare ai miei lettori nuovi presentazioni che non tarderanno ad arrivare. Ve lo prometto!”.

“IL SOLE OLTRE LA NOTTE” tratta delle avventure e disavventure di Tom Rods, un trentenne di oggi in profonda crisi. Tom, dopo anni vissuti costantemente sul filo del rasoio, tra feste esclusive, ragazze dai facili costumi e soldi a non finire (oltre a droghe ed altri tipi di eccessi) si rende conto che vuole cambiare vita.

Ogni capitolo è introdotto da una bella poesia, recante la firma della stessa autrice.
Il romanzo (breve) è inoltre arricchito dalla presenza di sei splendidi bozzetti della fumettista bresciana STEFANIA CELLA.



Note biografiche:

Laura Gorini è nata a Brescia il 31 marzo del 1982 sotto il segno dell’ariete da papà Ermanno e mamma Mariella ai quali è legatissima. Figlia unica, ha dimostrato fin da bambina di possedere un carattere testardo e determinato, oltre che un’innata passione per la letteratura e la scrittura, in particolare per la poesia e la narrativa.
Dopo essersi diplomata al Liceo Classico Paritario Cesare Arici di Brescia nel 2001, nel dicembre del 2005 ha ottenuto la laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti dello Spettacolo (Stars) presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.
Titolo della tesi: “James Dean: un’icona del divismo e dell’antidivismo americano degli anni Cinquanta”.
In seguito alla laurea ha iniziato nel mese di marzo 2006 a collaborare a testate giornalistiche cartacee, scrivendo articoli e realizzando interviste che riguardano l’universo culturale e artistico a 360 gradi.
Laura fa parte inoltre da due anni del Gruppo Culturale no profit “Meteora” di Palazzolo s/o (Bs) per il quale ha pubblicato diverse poesie e il suo primo segnalibro personale.

Nel mese di luglio 2008 ha dato alle stampe per la Comedit Group, “Il sole oltre la notte”, il suo primo romanzo breve. Laura si sta inoltre distinguendo negli ultimi mesi come conduttrice di spettacoli teatrali nella provincia di Brescia. Inoltre il 28 ottobre 2009 ha condotto con Giancarlo Passarella “Water for children”, serata musicale a scopo benefico al Teatro Carani di Sassuolo (Mo).
Sempre con Passarella ha condotto Il galà di Ioracconto 2009 che ha avuto luogo al Palazzo dei Congressi di Firenze lo scorso 21 novembre 2009.
La lista completa delle sue passate e attuali collaborazioni è disponibile sul sito:
http://www.lauragorini.too.it
>

Laura oltre a un suo personale sito web sopra menzionato possiede anche un suo space (www.myspace.com/lauragorini) dove sono segnalate pressoché quotidianamente le sue numerose iniziative.

Per informazioni:
www.lauragorini.too.it
www.myspace.com/lauragorini

 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI