Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

L'inarrestabile successo della Diamond Editrice

2011-03-02 16:08 by elfa (letto 513 volte)


E' inarrestabile la scalata al successo della Diamond Editrice.
Nata un anno fa a Latina grazie all' estro di Simone Di Matteo ( attualmente l' editore più giovane d' Italia, ndr) può già contare non solo su ottimi consensi da parte della critica ma anche del grande pubblico.
Le vendite parlano chiaro!

In testa alla classifica dei libri più venduti nel catalogo ( composto per ora da sei titoli) il giallo di Cesarina Bo e Mirella Zuchegna, L’antica ricetta, pubblicata per la collana Cocktail.

La storia si sviluppa attorno alla scomparsa di un giovane studente nel bel mezzo delle Olimpiadi invernali che hanno gettato la città in fermento. Le indagini inizialmente mettono in risalto solo la solitudine del ragazzo, mentre un’antica ricetta originale e raffinata, suggerita dal vecchio professore al collega giovane e irrequieto, diffonde la nebbia dell’orrore e dell’angoscia, svelando i suoi tranelli solo alla fine di una lunga suspense narrativa.



Altro romanzo che ha suscitato un grande boom mediatico è stato il romanzo epistolare di Simone Di Matteo, La Venere Rea, che racconta in maniera aulica e raffinata la storia di un’amicizia tra due ragazzi che a seguito del ritrovamento di un antico affresco vengono proiettati in un mondo surreale. L’originale storia si sviluppa attraverso una formula narrativa risultata vincente, sospesa tra il mito e la realtà. Al suo quinto libro, La Venere Rea per stile e trama rappresenta il romanzo della maturità dell’autore.

Inoltre a un solo mese dalla sua pubblicazione Il Seme della Speranza dello scrittore romano Emiliano Reali, pubblicato per la collana Black Horse, dedicata esplicitamente al genere fantasy, ha già conquistato i primi posti della classifica delle vendite.
La storia racconta le avventure di Eres, spirito del sottobosco, chiamato a lasciare il Mondo degli Spiriti e delle Divinità al quale appartiene per salvare la Terra dall’arroganza e la sete di potere degli umani. Tra bordelli, incantesimi, insoliti personaggi,

Il Seme della Speranza è un libro per ragazzi ma anche per adulti dallo spirito naturalista e fantasioso.
Ma le novità targate Diamond Editrice non finiscono certamente qui: in primis c'è da annoverare la nascita del nuovo sito web della casa editrice ( www.diamondeditrice.eu), caratterizzato da una grafica fresca e giovanile, proprio come il sue agguerritissimo staff.

Inoltre a partire dal numero di marzo 2011 il mensile a carattere nazionale “Donna Più”, diretto da un' impeccabile Alessandra Corrias, pubblicherà racconti inediti della Diamond Editrice. Ad aprire le danze ci penserà lo stesso Di Matteo con un testo molto particolare e poetico.

Laura Gorini per Diamond Editrice
email: laura.gorini@yahoo.it
www.diamondeditrice.eu
diamond.editrice@libero.it


 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI