Online: 2 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

J.K. Rowling: «Potrei scrivere un nuovo Harry Potter»

2010-10-05 00:13 by elfa (letto 808 volte)
A poco meno di due mesi dall??scita del settimo film, la creatrice del maghetto fa drizzare le antenne a tutti i potteriani con una rivelazione shock....


«Potrei scrivere un nuovo Harry Potter… un ottavo, un nono, un decimo libro».

Questa la dichiarazione shock rilasciata da J.K. Rowling a Oprah Winfrey, durante un’intervista che si è svolta a Edinburgo, nella dimora della scrittrice, e di cui alcuni stralci sono stati pubblicati sul Sunday Times, facendo il giro del mondo e facendo drizzare le antenne a tutti i potteriani.


Dunque, a meno di due mesi dall’arrivo in sala del primo atteso capitolo dell’epilogo (il libro è stato pubblicato nel 2008), Harry Potter e i doni della morte: Parte I (19 novembre, anche in 3D), si scopre che forse il maghetto tornerà a essere protagonista di nuove avventure…

D’altra parte il distacco tra la Rowling e la sua creatura non è mai stato facile, anche se attualmente sarebbe al lavoro su un altro libro e un nuovo soggetto.

«All’inizio ero contenta. Ma poi ho pianto come ho pianto soltanto un’altra volta in vita mia e fu quando morì mia madre. Non sono una che ha la lacrima facile, ma il mio pianto alla fine del settimo libro fu a dirotto, incontrollabile», ha spiegato l’autrice a Oprah, ricordando il momento in cui portò a conclusione I doni della morte.

I sette libri della saga hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 64 lingue.

La serie è stata portata al cinema da Warner Bros. a partire dal 2001 con Harry Potter e la pietra filosofale, ottavo incasso mondiale di tutti i tempi con i suoi 974,7 milioni di dollari ai botteghini.
Mentre altri quattro episodi rientrano nella top 20: Harry Potter e l’Ordine della Fenice (938,2), Harry Potter e il principe mezzosangue (934), Harry Potter e il calice di fuoco (895,9), Harry Potter e la camera dei segreti (878.6). (Foto Kikapress)

Harry Potter e i doni della morte: Parte I e Harry Potter e i doni della morte: Parte II, diretti da David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, saranno nelle sale italiane rispettivamente il 19 novembre 2010, e il 15 luglio 2011, anche in 3D.

RIFERIMENTI WEB: BEST MOVIE



 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI