Online: 2 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

IL GIUDIZIO DI ELEONORA SU ROCK IMPRESSIONS

2011-02-19 17:40 by elfa (letto 708 volte)
Da qualche anno siamo letteralmente sommersi da giovani talenti, da grandi promesse della musica, da grandi interpreti, da decine di programmi che....

Da qualche anno siamo letteralmente sommersi da giovani talenti, da grandi promesse della musica, da grandi interpreti, da decine di programmi che promettono carriere folgoranti ad una pletora di aspiranti cantanti, dei quali purtroppo si perde troppo presto memoria, in realtà stanno distruggendo molti potenziali artisti con l’illusione di un po’ di notorietà televisiva, inoltre l’accento è troppo orientato alle capacità interpretative, mentre vengono tralasciate quelle compositive, che sono pure molto importanti.
Un vero artista è tale quando riesce a entrare nel cuore con la sua musica, un buon interprete è solo merce per compositori e imprenditori delle sette note, che alla fine si incassano quasi tutti i diritti sui brani che fanno cantare ad altri, francamente mi sembrano solo dei biechi avvoltoi.

Scusate lo sfogo, ma quando ho iniziato ad ascoltare questo bellissimo cd mi sono innamorato di quanto ascoltavo e mi sono chiesto perché un’artista così brava come Eleonora Giudizi, forse mi sono perso qualcosa, ma non è ancora presente nelle trasmissioni che “contano” e non viene spinta come meriterebbe, comunque Eleonora si sta facendo notare vincendo concorsi “veri” e imponendo il suo rock altenativo cantato in italiano. La cosa che emerge è che due singoli composti da Eleonora in Spagna sono diventati dischi di platino e da noi?

Il Giudizio di Eleonora è un progetto musicale romano, le musiche sono state tutte composte dalla Giudizi, mentre i testi sono stati composti da autori come Francesco Testa e Vittorio Centrone.
Ovviamente Eleonora essendo a capod el progetto attira su di sè tutta l’attenzione, ma la musica che si ascolta è frutto di musicisti capaci.

Il primo brano è subito una scossa, “Femmina” ha un incedere aggressivo, è una canzone di vero orgoglio, che ci mostra una cantante carica di grinta, molto bello il testo e le musiche veramente coinvolgenti ne fanno una potenziale hit.
Ma devo dire che dei tredici brani che compongono il cd non ne ho trovato nemmeno uno che sia sotto la media, non ci sono filler o riempitivi, ma grinta da vendere e musiche sempre accattivanti, sia nelle parentesi più tranquille (molto poche), che quelle più tirate.

Il rock proposto è molto moderno, vagamente alternative, tagliente, venato di melodie italiane e su tutto i testi che catturano sempre l’attenzione, tutti molto “femminili” a discapito dei compositori, davvero un gran bel lavoro decisamente convincente.

Il Giudizio di Eleonora è stata descritta come una delle più promettenti promesse del rock tricolore, io mi sento di condividere pienamente questo giudizio e mi piacerebbe davvero vedere che abbiamo ragione, mi ridarebbe un po’ di speranza per il nostro panorama musicale, che ha sempre più bisogno di artisti “veri” come questa ragazza, che trabocca di grinta e di talento, sono veramente contento di aver attirato l’attenzione di questo valido progetto, bentrovata Eleonora!

a cura di GB

Rif. web:
Recensione su Rock Impressions

 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI