Online: 2 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

Gran successo per l'anteprima de Il seme della speranza

2011-02-01 15:11 by elfa (letto 826 volte)

Grande successo per l’anteprima della presentazione de Il Seme della Speranza, il nuovo libro dello scrittore romano Emiliano Reali, avvenuta sabato 29 gennaio nel locale Natalì di via Bissolati 32 a Roma, a pochi passi dalla centralissima piazza della Repubblica.

Dopo il fortunato "Se Bambi" fosse trans che ha richiamato l’attenzione nazionale lo scorso anno, lo scrittore Emiliano Reali ha esordito quest’anno con il suo primo fantasy, e per farlo ha scelto la Diamond Editrice (www.diamondeditrice.it).

La presentazione de Il Seme della Speranza, pubblicato nella collana Black Horse dedicata al genere fantasy, ha avuto due madrine di eccezione: Danila Bonito, la giornalista del programma di successo di Raiuno “Donne al Bivio” che ha introdotto il libro attraverso una presentazione degna dei migliori salotti culturali televisivi, e la nota attrice Serena Grandi.
A leggere alcuni passi delle avventure del protagonista del racconto fantasy, Eres, i due attori Daniela Amato e Carlo Marchetti.

Il Seme della Speranza è un fantasy dalla trama moderna per ragazzi e adulti, che mette in comunicazione e in contrapposizione gli aspetti più puliti dell’animo umano con la bramosia di potere e di denaro che si spinge fino ad arrivare a considerare le persone solo come oggetti per perseguire i propri fini.
I due mondi che rappresentano tale dicotomia sono il Mondo degli spiriti e delle divinità e il pianeta Terra. Queste realtà ad un primo sguardo distanti si riveleranno intimamente collegate, tanto da influenzarsi a vicenda.

Sarà il giovane spirito del sottobosco Eres il prescelto per recarsi sulla Terra e proteggere il mondo incantato da cui proviene, ma nulla si dimostra incorruttibile…
Tra incantesimi e invocazioni, pozzi di petrolio e bordelli, si dipanerà il contrasto che ogni giorno l’uomo vive nel proprio essere: abbandonare la speranza e i propri sogni per omologarsi a ciò che la società impone, oppure lottare per far germogliare quello che c’è di buono in ognuno di noi.

Laura Gorini per Diamond Editrice
email: laura.gorini@yahoo.it
telefono: 333/6434873




 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI