Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

ELFA PROMUOVE

2009-06-08 15:03 by elfa (letto 906 volte)
- Voci dalla piazza, il Festival Internazionale della canzone d'autore si terrà a Santa Maria a Monte, Pisa dal 9 all'11 luglio 2009...E' un Festival concepito in modo di ricercare il vero talento artistico e innovativo della musica d'autore......


Voci dalla piazza, il Festival Internazionale della canzone d'autore si terrà a Santa Maria a Monte, Pisa dal 9 all'11 luglio 2009.
E' un Festival concepito in modo di ricercare il vero talento artistico e innovativo della musica d'autore

IL FESTIVAL PROPONE: Borse di studio per i finalisti, trofei costruiti da artisti, riconoscimenti nel mondo del cinema, interviste e promozione dei brani finalisti su radio web e visibilità internazionale grazie alle riprese della finale in diretta e trasmesse sul portale MOGULUS, grazie alla collaborazione dell'' associazione BOULEVARDUTOPIE.

Visibilità a livello nazionale grazie alla federazione dei festival della canzone d’autore FIOFA e alla biennale del cinema RACCORTI TOSCANI,molto importante la presenza del portale di moda e costume REPORTNET.IT, che darà all''artista finalista meritevole la possibilità essere presente,come ospite,alla finale Nazionale del concorso di moda per stilisti "Dreaming Fashion".

Altre collaborazioni vengono dalla CLOU DISQUE associato AFI, Spazio d''Autore (ex premio Rino Gaetano), Music Park e dagli Homo Sapiens,gruppo storico anni''70.
Inoltre, la collaborazione con il Festival nazionale, che combatte per un mondo di pace: A World Of Peace.

Nuova Collaborazione che curerà la promozione web dell''evento, è l''associazione ELFA PROMOTIONS

A tutti i cantautori spagnoli e francesi, essendo il Festival organizzato in collaborazione con il Comitato Gemellaggi di S. Maria a Monte, l’organizzazione rende noto che gli artisti dei Comuni gemellati spagnoli di “Rabe della Calzadas” e “Tardajos” e di quello francese di "Fonteveille", interessati ad esibirsi sul palco del Festival di Santa Maria a Monte, saranno ospitati presso le famiglie.

Chi fosse interessato deve pertanto spedire i propri dati anagrafici e i brani con cui partecipa al concorso, direttamente all''organizzazione (vedi regolamento).
In seguito la stessa contatterà le autorità dei Comuni gemellati, fornendo loro i dati, dopo di che saranno contattati dall’organizzazione di Santa Maria a Monte che li metterà al corrente sulla logistica.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CANZONE D''AUTORE "VOCI DALLA PIAZZA"


Con il Patrocinio della REGIONE TOSCANA, patrocinio della PROVINCIA DI PISA e del patrocinio del comune di S.MARIA A MONTE e il patrocinio dell''UNPLI

PREMESSA: La musica intesa come libertà di pensiero. Nuove proposte artistiche che mai vengono ascoltate, in una Italia che sempre ha lasciato poco spazio ai geni artistici
L’unione di giovani verso un futuro armonico, comunicando con una sola lingua universale: la MUSICA. Gettando le basi per la costruzione d’un binomio vincente: musica e solidarietà.

Questo FESTIVAL è concepito in modo di ricercare il vero talento artistico e innovativo della musica d''autore. Il mondo musicale attuale si basa solo su mercati saturi di target televisivi, senza dare spazio a chi veramente impegna la propria vita alla MUSICA.

Daremo libertà all''arte in tutte le sue forme, oltre al canto, intrattenimenti con spettacoli di danza, cabaret e avanspettacolo, creando per l''artista visibilità su canali mediatici, tv, radio e stampa, borse di studio ed altri premi importanti. Il festival sarà un''opportunità per farsi conoscere anche da persone del settore musicale creando così nuove possibilità; e non meno importante, l''incontro di artisti che si scambiano, per l''amore dell''arte i loro bagaglio di esperienze.

STORIA DEL FESTIVAL:
Il festival, nasce nel 1996 a S.Maria a Monte, a scopo di allietare le sere estive. Con l’andar del tempo, il concorso si è sempre più rafforzato grazie all’interesse di personaggi della musica locale, approdando a festival regionali di voci nuove (COVER), fino ad avere negli ultimi cinque anni la sezione dedicata ai cantautori.
Viste le molteplici richieste di quest’ultimi, l’organizzazione Arte musica e spettacolo, ha deciso di far approdare il festival, a livello internazionale.

ARTE A 360°:
Il festival non sarà solo momento musicale e vetrina per i cantanti presenti, ma sarà un vero e proprio spettacolo con artisti emergenti locali e a carattere internazionale, nel campo della danza, cabaret e quanto altro.
La kermesse canora avrà un pre-festival contornato da spettacoli e stand riguardanti il mondo musicale, percorsi artistici di pittura, scultura e di tutte le forme d''arte.

L’organizzazione e le associazioni di volontariato PROVINCIALE, di cui FRATRES, MISERIORDIE e SHALOM punteranno sul connubio musica e solidarietà, formando un fondo per l’aiuto alla ricerca scientifica, medica e altro.

LOCATION: S.Maria a Monte, Pisa, Italia.
Paese medievale del 700 d.C., arroccato sui colli pisani ad un’altitudine di circa 60mt sul livello del mare. Il paese si mostra ai visitatori molto particolare per la sua forma a spirale, che serviva per la difesa del castello (tuttora si possono ammirare le sue rovine). Inoltre è stato il paese nel quale hanno vissuto le famiglie Galilei e Carducci.

COME ARRIVARE A S. Maria a Monte:
Il paese è nel cuore toscano a 30'' dal mare e 50'' da tutte le città d''arte principali. Usciti dalla Autostrada A1 Firenze-Scandicci, seguire indicazioni per la strada di grande comunicazione (S.G.C.) Fi-Pi-Li direzione sud, uscire a Montopoli Val d''Arno

.. ARTISTI EMERGENTI: Dal nostro concorso, sono approdati diversi artisti che oggi calcano il palcoscenico nazionale ed internazionale. Alcuni di questi sono: Andrea Celeste, Il gruppo Ablativo Assoluto, Marco Panicucci, Giada Secchi.

La quota d’iscrizione al festival comprende tutto quanto sopra elencato. Ci impegnamo a cercar di far si che la quota di iscrizione sia cauzionale (resa al momento della partecipazione).

Per eventuali chiarimenti, iscrizione e quant’altro, vedi il regolamento nel nostro blog o contatta lo staff di "Voci dalla Piazza" al numero 3472601442.

RIFERIMENTI WEB:
vocidallapiazza@gmail.com
info@vocidallapiazza.it
ID skype:crcdrn
n° tel skype : 0108939706

ELFA SOSTIENE VOCI DALLA PIAZZA - COMUNICATO SU LAREPUBBLICANEWS.IT






PROGRAMMA FESTIVAL


9 LUGLIO

Pzza della vittoria dalle ore 18.00 alle 24.00:

-stand etichette indipendenti, associazioni umanitarie e percorso culturale
-Percorsi d'ARTE presso complesso Comunale

ESPONE: L'istituto superiore d'arte di Cascina e la scuola media di S. Maria a Monte (a cura delle stesse)
Esposizione di artisti: Fulvio Berti, Antonio Cristiano, Maglio Allegri, Alberto Fornaciari, Giuseppe Pierozzi, Rolando Cervelli, Paolo Caponi.

Dalle 18.00 alle 21.30 presso circolo ACLI
-I Pensieri di BO e i “colori della musica”presentano: STAGE di canto popolare, condotto da Franca Gentile
info www.pensieridibo.org
1 PARTE

dalle ore 21.00 Festival Internazionale della canzone d'autore -
PRESENTA :STEFANO BARAGLI

con la partecipazione di: "Giro del mondo in un balletto"
Scuola di danza Espressioni e la partecipazione : delle compagnie di danza SHIVA e FLYSQUAD
ospiti della serata: Scuola elementare “G. Galilei”
presenta il progetto umanitario”Evviva Noi”; Compagnia delle operette presenta “VARIETA'


ore 22.00
-Defilè d'autore 1PARTE, palco del Festival (tutto a cura Accademia arte, musica & spettacolo)

TEATRO COMUNALE alle ore 21.15
Programmazione film d'autore- “SOLO UN'ORA D'AMORE”
durata 119', regia Antonio Cristiano
Via Carducci dalle ore 18.00 alle 24.00:
-Mercato di antiquariato ( a cura della Falegnameria Nuti)
-ACUSTIC Bar il “BORGO”, Aperitivi, Dessert e Pasticceria a Go-Go
-mercatino di Monica
-Mercatino di Daniela , visite alla “tinaia medioevale”
-Prodotti della collina tosca e assaggi; frittura delle patate SMILE; cocomerata.
-Stand “la Befana dei Guinness” con intrattenimento per i + piccoli.( tutto a cura dell'Ass.Centro commerciale naturale collina tosca)
-Assaggi tipici toscani e visite delle cantine medievali Tancredi
-Mostre ( tutto a cura di Storie locali)
-Percorsi d'ARTE in Via G.Carducci dalle 18.00 alle 24.00

BIBLIOTECA COMUNALE - Espongono: Marco Manzi, Ibrahima M'barick Diop,

CASA CARDUCCI- Espongono: Theodoor Manson, Filippo Quochi, Sandro Becucci, Pancrazi La Vecchia, ed inoltre

l'Associazione culturale G.Caproni presenta:
“La poesia è donna” a cura di E.Limbardo, con intermezzo lirico-vocale a cura della Prof. S.Casu, con la partecipazione della Sop.no M.Pace e il Bar.no Lemma

GROTTA BANDECCHI- Espongono:
Vito Vannucci, Joseph Angiolini, Piera Pieri, Guido Mori Ubaldini

dalle ore 21.10 alle 24.00 presso casa Carducci
-Partenza Visite gratuite guidate in notturna dei cunicoli e cantine e di tutto il paese ( a cura del GAVI).

Pzza S. Ippoliti dalle ore 18.00
-Happy hour aperitivi & music
alle ore 21.00
-Serata di ballo liscio e latino-americano, con la partecipazione di Mirko e Marina, della scuola di ballo “sensazione di movimento”

dalle 22.30
-Revaival con Rudy ( tutto a cura del Bar Centro Storico “da Tatino”)

Pzza della collegiata dalle ore 18.00 alle 24.00
-Zona relax
-PANORAMA
10 LUGLIO


dalle 18.00 alle 20.00 pzza della Vittoria

-scuola di circo, come imparare l'arte circense, aperto a tutte le età (a cura di Antitesi teatro circo)

Pzza della vittoria dalle ore 18.00 alle 24.00:

-stand artistici, associazioni umanitarie e percorso culturale
-Percorsi d'ARTE presso complesso Comunale
ESPONE: L'istituto superiore d'arte di Cascina e la scuola media di S. Maria a Monte (a cura delle stesse)
Esposizione di artisti: Fulvio Berti, Antonio Cristiano, Maglio Allegri, Alberto Fornaciari, Giuseppe Pierozzi, Rolando Cervelli, Paolo Caponi.

Dalle 18.00 alle 21.30 presso circolo ACLI
-I Pensieri di BO e i “colori della musica”presentano: stage di canto popolare, condotto da Franca Gentile
info: www.pensieridibo.org

2 PARTE

dalle ore 21.00 :
Festival Internazionale della canzone d'autore- PRESENTA :STEFANO BARAGLI
con la partecipazione di: "Giro del mondo in un balletto"
Scuola di danza Espressioni e la partecipazione : delle compagnie di danza SHIVA e FLYSQUAD
ospiti della serata: GLI ABBA ITALIANI...GRUPPO STORICO DEGLI “OMELET”; L'ESILARANTE GUIDO PAOLETTI

ore 22.00
-Defilè d'autore 2° parte, palco del Festival ( il tutto a cura Acc. A,M&S)

TEATRO COMUNALE alle ore 22.00
Programmazione film d'autore: “solo per un attimo”
durata 22' regia di Sergio Pietra Caprina
Via Carducci dalle ore 18.00 alle 24.00:

-Mercato di antiquariato ( a cura della Falegnameria Nuti)
-ACUSTIC Bar il “BORGO”, Aperitivi, Dessert e Pasticceria a Go-Go
-Mercatino di Monica
-Mercatino di Daniela , visite alla “tinaia medioevale”
-Prodotti della collina tosca e assaggi; frittura delle patate SMILE; cocomerata.
-Stand “la Befana dei Guinness” con intrattenimento per i + piccoli.( tutto a cura dell'Ass.Centro commerciale naturale collina tosca)
-Assaggi tipici toscani e visite delle cantine medievali Tancredi
-Mostre ( tutto a cura di Storie locali)
-Percorsi d'ARTE in Via G.Carducci dalle 18.00 alle 24.00

BIBLIOTECA COMUNALE- Espongono: Marco Manzi, Ibrahima M'barick Diop

CASA CARDUCCI- Espongono: Theodoor Manson, Filippo Quochi, Pancrazi La Vecchia, Sandro Becucci

Associazione culturale G.Caproni presenta:
Rassegna libera di poesia chiunque è invitato; con la partecipazione di poeti pisani e livornesi; intermezzi musicali con la partecipazione di Sop.no M.Pace e il Bar.no Lemma e il cantante E.Bini.

GROTTA BANDECCHI- Espongono:
Vito Vannucci, Joseph Angiolini, piera Pieri, Guido Mori Ubaldini

dalle ore 21.10 alle 24.00 presso casa Carducci
-Partenza Visite gratuite guidate in notturna dei cunicoli e cantine e di tutto il paese ( a cura del GAVI).

Pzza S. Ippoliti dalle ore 18.00

-Happy hour aperitivi & music alle ore 21.00
-"Seminario FIOFA-SIAE, un incontro dibattito sul FUTURO DELLA MUSICA E DEI GIOVANI "
presenti personaggi del mondo dello spettacolo, inoltre il gruppo storico degli OMELET raccontano gli ”ABBA”, musiche e racconti (a cura degli stessi)
-In concomitanza “Napule e dintorni” serata di canzoni d'autore napoletane ( a cura Acc. A,M&S)



Pzza della collegiata dalle ore 18.00 alle 24.00

-Zona relax
-PANORAMA

11 LUGLIO


Pzza della Vittoria dalle 18.00 alle 24.00

"Misericordie capaci di futuro".
Dal 1244 ad oggi, al servizio dei "Fratelli" più bisognosi.
Tutte le informazioni sulle attività, Sanitario, Sociale, Protezione Civile che potrete fare presso le varie Confraternite. Come attivare un sistema di Telesoccorso, come poter svolgere il Servizio Civile Nazionale.

Dimostrazione pratica di interventi di soccorso.
-stand artistici, associazioni umanitarie e percorso culturale
-Percorsi d'ARTE presso complesso Comunale
ESPONE: L'istituto superiore d'arte di Cascina e la scuola media di S. Maria a Monte (a cura delle stesse)

Esposizione di artisti: Fulvio Berti, Antonio Cristiano, Maglio Allegri, Alberto Fornaciari, Giuseppe Pierozzi, Rolando Cervelli, Paolo Caponi.

Dalle 18.00 alle 21.30 presso circolo ACLI
-I Pensieri di BO e i “colori della musica”presentano:
stage di canto popolare, condotto da Franca Gentile
info: www.pensieridibo.org

3 PARTE
dalle ore 21.00 Festival Internazionale della canzone d'autore - PRESENTA :STEFANO BARAGLI e MOKA da radio 105 con la partecipazione di: "Giro del mondo in un balletto"

Scuola di danza Espressioni e la partecipazione : delle compagnie di danza SHIVA e FLYSQUAD
ospiti della serata:
Reduce dal Festival degli Autori 2009 di S.Remo AIDA SATTA FLORES
Reduce dalle tournee francesi la prestigiosa ANDREA CELESTE
e il sensazionale cantautore VITTORIO BARRILE

DIRETTA VISIVA MONDIALE SU:
www.mogulus.com/vocidallapiazza
(a cura dell'ass. BOULEVARD D'UTOPIE www.boulevardutopie.it )

ore 22.00
-Defilè d'autore

3 PARTE “la sposa”, palco del Festival (tutto a cura Accademia arte,musica&spettacolo)

TEATRO COMUNALE alle ore 21.00

programmazione films d'autore:
“ODIOAMORE”
durata 99', regia di Antonio Cristiano
“CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO”
durata 75', regia Sergio Pietra Caprina

Via Carducci dalle ore 18.00 alle 24.00:

-Mercato di antiquariato ( a cura della Falegnameria Nuti)
-ACUSTIC Bar il “BORGO”, Aperitivi, Dessert e Pasticceria a Go-Go
-Mercatino di Monica
-Mercatino di Daniela , visite alla “tinaia medioevale”
-Prodotti della collina tosca e assaggi; frittura delle patate SMILE; cocomerata.
-Stand “la Befana dei Guinness” con intrattenimento per i + piccoli.( tutto a cura dell'Ass.Centro commerciale naturale collina tosca)
-Assaggi tipici toscani e visite delle cantine medievali Tancredi
-Mostre ( tutto a cura di Storie locali)
-Percorsi d'ARTE in Via G.Carducci dalle 18.00 alle 24.00 BIBLIOTECA COMUNALE- Espongono: Marco Manzi, Ibrahima M'barick Diop
CASA CARDUCCI- Espongono: Theodoor Manson, Filippo Quochi, Sandro Becucci, Pancrazi La Vecchia
Associazione culturale G.Caproni presenta:

“ I VERNACOLI DI TOSCANA”
intermezzi musicali con i Sop.no M.Pace e il Bar.no Lemma e il cantante E.Bini.
GROTTA BANDECCHI- Espongono: Vito Vannucci, Joseph Angiolini, piera Pieri, Guido Mori Ubaldini

dalle ore 21.10 alle 24.00 presso casa Carducci

-Partenza Visite gratuite guidate in notturna dei cunicoli e cantine e di tutto il paese ( a cura del GAVI).

Pzza S. Ippoliti dalle ore 18.00

-Happy hour aperitivi & music dalle ore 21.00 alle 23.30
-THE FINAL LAP BLUES BAND

Pzza della collegiata dalle ore 18.00 alle 24.00

-Zona relax
-PANORAMA


SI RICORDA CHE TUTTE LE SERE SI EFFETTUERA' SERVIZIO DI GASTRONOMIA PRESSO:

“PIZZERIA TAVOLA CALDA BAR SPORT”:
ottima location per osservare il Festival e mangiare la sana, tipica cucina toscana.

“PIZZERIA LUNA ROSSA”:
immersa nel circuito socio-culturale, dove gustare la vera pizza napoletana e la gustosa cecina.

LA MANIFESTAZIONE SUSSISTERA' DEGLI INGRESSI AD OFFERTA CHE SARANNO DONATI IN BENIFICENZA, ALLE MISERICORDIE E SHALOM


 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI