Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

EDGE OF DARKNESS - TORNA MEL GIBSON

2010-06-30 12:05 by elfa (letto 972 volte)
THRILLER CINEMATOGRAFICO ATINTE NOIR IN CUI L'ATTORE-AUTORE AUSTRALIANO MEL GIBSON TORNA AD INTERROGARSI SULLA NATURA DEL MALE



Dopo 7 anni lontano da progetti cinematografici

forse ricorderete' LA PASSIONE DI CRISTO '..

Uscito il 19 marzo commentiamo 'FUORI CONTROLLO' ('EDGE OF DARKNESS').



Mel Gibson torna al thriller come attore in "Fuori controllo" con regia di Martin Campbell.

THRILLER CINEMATOGRAFICO ATINTE NOIR IN CUI L'ATTORE-AUTORE AUSTRALIANO MEL GIBSON TORNA AD INTERROGARSI SULLA NATURA DEL MALE

Sotto la veste rigorosamente action, tuttavia, si nasconde una nuova indagine dell’attore-autore intorno ai temi che gli sono più cari: la vendetta, il sacrificio, la libertà di scelta e il rapporto tra etica, morale e giustizia.

Fuori controllo non è diretto da Gibson ma la sua mano è percettibile. Non lo è, al contrario, quella di Martin Campbell

La sceneggiatura ha dei buchi e delle incongruenze più o meno accettabili, dovute anche alla compressione del materiale dalle sei ore della miniserie originale alle quasi due ore del film.
Ottime le cpolonne sonore di Howard Shore.
Fotografia efficace e funzionale di Phil Meheux, già al fianco di Campbell negli Zorro e nei Bond.

TRAMA BREVE

Thomas Craven (Mel Gibson) è un detective della omicidi al Dipartimento di Polizia di Boston, la cui unica figlia Emma viene uccisa sulla soglia di casa a soli 24 anni.
Tutti pensano che in realtà l’assassino volesse uccidere lui e non la ragazza, ma ben presto Craven scoprirà che non si è trattato di uno sbaglio: la figlia, infatti, conduceva una doppia vita…

REGIA MARTIN CAMPBELL
regista conosciuto per 'CASINO ROYAL', "LA MASCHERA DI ZORRO"



CAST DEL FILM : Gibson anche Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts, David Aaron Baker, Jay O. Sanders, Denis O’Hare, Damian Young, Caterina Scorsone, Frank Grillo, Wayne Duvall.



GIB



 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI