Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

Al Teatro EuropAuditorium di Bologna arrivano il musical Aladin e i Momix

2011-01-13 20:39 by elfa (letto 757 volte)
Due spettacoli all??nsegna di musica e danza stanno per andare in scena al Teatro EuropAuditorium di Bologna. Da venerdì 14 a domenica 16 gennaio sarà protagonista del palcoscenico Manuel Frattini con il suo Aladin, Il Musical (venerdì ore 21, sabato doppia recita ore 16,30 e ore 21,00, domenica ore 16.30).



Due spettacoli all’insegna di musica e danza stanno per andare in scena al Teatro EuropAuditorium di Bologna.



Da venerdì 14 a domenica 16 gennaio sarà protagonista del palcoscenico Manuel Frattini con il suo Aladin, Il Musical (venerdì ore 21, sabato doppia recita ore 16,30 e ore 21,00, domenica ore 16.30).
Nausica presenta uno spettacolo frizzante con testi e liriche di Stefano D’Orazio e musiche dei Pooh. Prevista anche la partecipazione straordinaria di Roberto Ciufoli.
Il tutto sotto l’attenta regia di Fabrizio Angelini, in collaborazione con Gianfranco Vergoni.

Sarà come entrare nell’incanto delle notti arabe: sulle ali del magico tappeto volante, lasciatevi trasportare nel mondo delle “Mille ed una Notte” dove, inebriati dai profumi d’Oriente, incontrerete i tanti personaggi di un’avventura che saprà divertire i più piccoli e far riflettere i grandi sui loro più profondi desideri.

A questo musical hanno lavorato professionisti conclamati dello spettacolo italiano, tra cui Fabrizio Angelini in qualità di regista e coreografo con il suo geniale collaboratore Gianfranco Vergoni, Giovanni Maria Lori per la direzione, gli adattamenti musicali e gli arrangiamenti fatti con Marcello De Toffoli e Danilo Ballo, Aldo De Lorenzo per le scene, Sabrina Chiocchio per i costumi. Non mancherà tutto ciò che serve per fare di una storia un grande spettacolo, oltre agli effetti speciali.

Da martedì 18 a domenica 23 gennaio invece Julio Alvarez presenta MOMIX reMIX, uno spettacolo di Moses Pendleton. Spettacoli previsti nei giorni feriali per le ore 21, sabato ore 16.30 e ore 21, domenica ore 16.30.

MOMIX reMIX sancirà l’atteso ritorno dei Momix, che nel febbraio 2009 hanno scelto proprio il palcoscenico del Teatro EuropAuditorium per presentare la Prima Mondiale di “Bothanica”. Questa volta andrà in scena una caleidoscopica compilation dei pezzi più significativi, originali e suggestivi, selezionati nel repertorio di tutte le produzioni che si sono susseguite negli ultimi 30 anni di attività dei Momix.
Questo nuovo spettacolo sarà infatti l’occasione per festeggiare l’anniversario della fondazione, ricordando alcune fra le più geniali invenzioni di Moses Pendleton, il carismatico direttore artistico e coreografo dei Momix.

a cura di Chiara Giacobelli

 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI