Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

3° PUNTATA DI X FACTOR 4 - FRECCE INFUOCATE SU RISERVA FORUM

2010-09-22 00:55 by elfa (letto 735 volte)
Ed eccoci alla fine di questa terza puntata di X FACTOR 4 ........... SERATA INTERESSANTE SOTTO DIVERSI ASPETTI. PRIMO FRA TUTTI LA SFIDA TRA I 10 PARTECIPANTI RIMASTI E SECONDO IL TELEVOTO PER L'ENTRATA DI UN NUOVO PARTECIPANTE.


Ed eccoci alla fine di questa terza puntata di X FACTOR 4 ........... SERATA INTERESSANTE SOTTO DIVERSI ASPETTI.

PRIMO FRA TUTTI LA SFIDA TRA I 10 PARTECIPANTI RIMASTI E SECONDO IL TELEVOTO PER L'ENTRATA DI UN NUOVO PARTECIPANTE.


ANCHE STAVOLTA ELFA SCRUTA RISERVA FORUM SU RAI COMMUNITY ED INSTANCABILE COME NON MAI RITROVIAMO GHOSTRIDER71 CHE AMA ORMAI FARSI CHIAMARE "ZIO GHOST".

SEMBRA SBUCATO DAL NULLA QUESTO CRITICO SEVERO CHE SEGUE EVIDENTEMENTE A STRETTO GIRO IL FENOMENO X FACTOR 4 E CHE COSTANTEMENTE CI AGGIORNA IN TEMPO REALE CON LE SUE ATTENDIBILI FRECCIATE E LA SUA ANALISI COSI' DETTAGLIATA DEI SINGOLI PARTECIPANTI.

ED ECCO A VOI L'ESTRATTO DELLA SUA ANALISI SUI PARTECIPANTI DELLA 1° MANCHE:

1. Ruggero. Pessimo arrangiamento, troppo veloce. Grande la sua voce e la sua padronanza del brano. Si muove bene sul palco e gestisce elegantemente la propria performance. Nulla da dire, questo ragazzo è davvero forte!
VOTO: 8

2. Effetto Doppler. Il primo dei tre a cantare becca subito una stecca, mentre il corto crinuto di voce non ne ha. Le parti armonizzate marciano meglio, ma l’impressione è che più che cantare al karaoke questi ragazzi non possono fare. Nel complesso poco più che mediocri.
VOTO: 5,5

3. Manuela Zanier. Ironica, divertente nei panni di Elio, elegante nell’esecuzione e, per una volta, calda e passionale. Non vedo l’ora che Elio la lasci “a briglia sciolta”.
VOTO: 7, 5

4. Dorina. La voce le esce solo quando strilla, sulle parti flautate (e nel pezzo sarebbero tante) dimostra tutta la propria pochezza ed inadeguatezza. Nelle parti basse è quasi stonata. Si agita senza senso, strilla, fa tanta “caciara” ma, alla fine della fiera, rovina anche questo grande brano della Oxa. Inascoltabile. E’ una vergogna che si sia salvata. Avrà vinto la compassione?
VOTO: 4

5. Kimera. Fiducia ricambiata! Voce impeccabile, performance di alto livello, un’interpretazione che colpisce allo stomaco ed emoziona oltre ogni aspettativa. I due ragazzi agguantano un brano che sembrava lontana dalle loro corde, se ne appropriano e lo trasformano in un evento straordinario. Superlativi!
VOTO: 9

6. Nathalie. Calda, profonda ed elegante, allo stesso tempo graffiante e possente. Non c’è che dire, Nathalie si dimostra un’artista davvero completa e coinvolgente. Il brano richiedeva controllo misura e calore, tutte doti di cui lo scricciolo dal rosso crine è dotata in grande quantità. Superba!
VOTO: 9

7. Davide. Nulla da eccepire. Lo Zac Efron dei poveri segue alla lettera le istruzioni del vocal coach e del coreografo. Compitino eseguto senza infamia e senza lode, forse solo un pelino sopra la media. Di sicuro ne stanno facendo un bel prodotto, efficace ma senza cuore.
VOTO: 6,5

8. Nevruz. Signori, ecco il rock! Voce, presenza, energia che spacca... Si c’è proprio tutto. Nevruz è rock e gli altri sono lenti.
VOTO: 7,5

9. Borghi Bros. La musica d’autore è quella che fa per loro. Caldi e intensi, umili (chechhè ne dica la Tatanna) e raffinati nell’esecuzione. Decisamente con quest’esecuzione i due fratellini si dimostrano capaci di incantare ed emozionare.
VOTO: 7,5

10. Stefano. Parte completamente imballato ed in preda all’emozione, chiuso in se stesso e con la voce fragile. Sembra quasi che stia per crollare, poi qualcosa cambia. La voce si ammorbidisce e Stefano diventa un fiume in piena. Le emozioni travolgono il pubblico come una valanga e la voce del ragazzo decolla, volando come candida colomba verso il pubblico.
VOTO: 8

BALLOTTAGGIO


Effetto doppler: IT’S MY LIFE. Stesso brano della prima serata eseguito possibilmente peggio, pieno di imprecisioni e farcito dalla solita stecca.
VOTO: 5

(A Cappella) Calanti e sottotono. Deludenti. VOTO: 4,5
Media 4,75

Borghi Bros: PENSIERI E PAROLE. Impeccabili e puliti, forse un pochino scarichi(ah, l’emozione!).
VOTO: 7

TEARS IN HEAVEN (A Cappella) L’unico difetto è una certa debolezza sull’inglese. Performance di alto livello.
VOTO: 7
Media 7 Ingiusta quindi la loro eleminazione.

SEMPRE DA "RISERVA FORUM" DI RAI COMMUNITY LO ZIO GHOST A QUESTO PUNTO SI ESPRIME PRONTO A DARE UAN BELLA PETTINATA AI 4 CONCORENTI CHE SI SONO DISPUTATI UN POSTO COME NEW ENTRY AD X FACTOR 4.

ELIANA (16/24 Donne) Perchè era stata scartata? Voce calda e grintosa e un discreto piglio sul palco. L’unica scelta azzeccata finora dalla Tatangelo. Skin sembra gradirla assai.

ANDREA (16/24 Uomini) Per carità di Dio! Chi gli ha detto di cimentarsi con Alanis Morrisette? Forse un altro brano lo avrebbe fatto emergere meglio.

CASSANDRA (Over 24) Ma questa è Rita Pavone!!! WOW!!! Altra grande scelta di Elio.

SOLIFONICA (Gruppi) Brano tosto e raffinato per un gruppo vocale di altissimo livello. Accidenti se sono bravi! Altro che Effetto Doppler...

Tirando le somme, giusto votare Cassandra. Però che squadrone che ha Elio!


AD MAIORA

a cura di Ghostrider71

RIFERIMENTI WEB:

Riserva Forum - articolo 1

Riserva Forum - articolo 2

 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI